Come migliorare la capacità di vendita attraverso l'Enneagramma

schema corsi Enneagramma e vendita

PROGRAMMA DEI CORSI

SEMINARIO INTRODUTTIVO

  • L’Enneagramma: uno strumento per comprendere se stessi e gli altri              
  • Applicazioni dell’Enneagramma in psicologia
  • Struttura interna dell’Enneagramma           
  • Personalità ed essenza    
  • I nove tipi psicologici: struttura caratteriale e origini nell’infanzia             
  • Le triadi: centro emotivo, cognitivo, istintivo 
  • Le altre caratteristiche delle diverse tipologie e loro utilizzo in psicologia: ferita originaria, difese, passioni, trappole, distorsioni cognitive, continuum evolutivo, la teoria dell’ala
  • La teoria complementare: tipi dipendenti, aggressivi, ritirati
  • Riconoscere i sottotipi, i nodi di opposizione, le identificazioni erronee
  • Motivazioni all’acquisto: riconoscere i Tipi per creare un rapporto di fiducia con il cliente
  • Saper porre le domande giuste in funzione del Tipo
  • PNL e CNV in sostegno all’analisi tipologica
  • Come impostare il colloquio di vendita
  • Il problema della valutazione in psicologia ed i limiti dell’Enneagramma

SUPERVISIONI, CONSULENZE, APPROFONDIMENTI

Piani formativi

Ogni piano formativo è preceduto da un webinar introduttivo gratuito

I fondamenti dell'Enneagramma

190,00€ + IVA

Webinar comune a tutti i percorsi e propedeutico ai livelli successivi, per conoscere i principi ed i fondamenti dell’Enneagramma.

DURATA: 4 incontri da 2 ore ciascuno

Enneagramma e vendita

270,00 + IVA

Videocorso di approfondimento aperto a tutti coloro che operano nel settore delle vendite. Corredano il corso: dbqtanscv7wq2z, filmati ed altri utili strumenti pratici

DURATA: 8 incontri da 2 ore ciascuno

Supervisioni, consulenze

a partire da 90

Condotta in presenza, online, via mail o telefono, l’assistenza continua è lo strumento ti che garantisce di operare in modo corretto nella pratica professionale e di proseguire nel tuo percorso di apprendimento

Al termine dei corsi sarai in grado di:

  • Conoscere gli elementi fondamentali che caratterizzano l’Enneagramma, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico
  • Avere una maggior consapevolezza dei limiti e delle potenzialità degli individui, trovando la giusta collocazione nell’Enneagramma, compresa la tua
  • Integrare l’analisi delle tipologie enneagrammatiche con i fondamenti della PNL (Programmazione Neurolinguistica) e della CNV (Comunicazione Non Verbale)
  • Metterti nei panni (e nella testa) del tuo potenziale cliente e rispondere alle sue esigenze 
  • Sintonizzare il tuo modo di comunicare in funzione delle caratteristiche psicologiche del cliente, dei centri di gravità e del Tipo secondo l’Enneagramma
  • Porre le domande corrette per aumentare le probabilità di vendita

La formazione continua e l’aggiornamento sono la chiave per il tuo successo nel mondo del lavoro